Dua Lipa ha intentato una causa contro Samsung negli Stati Uniti, accusando l’azienda di aver utilizzato senza autorizzazione la sua immagine per la promozione di televisori. L’artista, di origini albanesi-kosovare, richiede un risarcimento di 15 milioni di dollari. La causa è stata presentata presso la Corte distrettuale della California centrale e ha attirato l’attenzione dei media britannici.
Nel documento legale, Dua Lipa contesta l’uso non autorizzato di sue fotografie sugli schermi di diversi modelli di televisore venduti sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Secondo l’atto di citazione, l’impiego di queste immagini per promuovere i prodotti Samsung avrebbe l’obiettivo di sfruttare il successo dell’artista in modo improprio.

