Il viaggio della Fiamma Olimpica in Sicilia, in preparazione per le Olimpiadi Invernali di Cortina 2026, avrà inizio il 15 dicembre 2025. La prima tappa sarà a Castelvetrano e Selinunte, con un percorso che toccherà Mazara del Vallo e le saline di Marsala, per poi proseguire verso Trapani e Monreale, concludendo a Palermo, dove attraverserà il centro città.

Il giorno successivo, il 16 dicembre, la Fiamma si sposterà a Cefalù, Piazza Armerina, Enna, Lampedusa e Caltanissetta, per arrivare infine ad Agrigento. Il 17 dicembre, il percorso continuerà a Licata, Gela, Caltagirone e Ragusa, includendo anche Marzamemi e Porto Palo, per poi passare a Noto, Avola e Siracusa.

Il 18 dicembre, la Fiamma toccherà Priolo Gargallo, Augusta, Carlentini, Lentini, Nicolosi e Catania, mentre il 19 dicembre sarà ad Acireale, Giarre, Riposto, Taormina e Messina. Da qui, la Fiamma salirà a bordo di un traghetto per Villa San Giovanni, proseguendo verso la Calabria.

Tra i tedofori che porteranno la Fiamma, ci sarà anche il regista siciliano Giuseppe Tornatore, insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email