Il viaggio della Fiamma Olimpica in Sicilia, in preparazione per le Olimpiadi Invernali di Cortina 2026, avrà inizio il 15 dicembre 2025. La prima tappa sarà a Castelvetrano e Selinunte, con un percorso che toccherà Mazara del Vallo e le saline di Marsala, per poi proseguire verso Trapani e Monreale, concludendo a Palermo, dove attraverserà il centro città.
Il giorno successivo, il 16 dicembre, la Fiamma si sposterà a Cefalù, Piazza Armerina, Enna, Lampedusa e Caltanissetta, per arrivare infine ad Agrigento. Il 17 dicembre, il percorso continuerà a Licata, Gela, Caltagirone e Ragusa, includendo anche Marzamemi e Porto Palo, per poi passare a Noto, Avola e Siracusa.
Il 18 dicembre, la Fiamma toccherà Priolo Gargallo, Augusta, Carlentini, Lentini, Nicolosi e Catania, mentre il 19 dicembre sarà ad Acireale, Giarre, Riposto, Taormina e Messina. Da qui, la Fiamma salirà a bordo di un traghetto per Villa San Giovanni, proseguendo verso la Calabria.
Tra i tedofori che porteranno la Fiamma, ci sarà anche il regista siciliano Giuseppe Tornatore, insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo.

