Il Palermo subisce un’altra sconfitta, questa volta contro il Monza, che si impone con un netto 3-0 al Renzo Barbera nella decima giornata di Serie B. Le reti sono state siglate da Mota, Izzo e Azzi, segnando così la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Pippo Inzaghi.
Per cercare di risollevarsi dopo il ko di Catanzaro, Inzaghi ha modificato il modulo, schierando un 3-5-2 con Segre, Ranocchia e Gomes a centrocampo e la coppia Le Douaron-Pohjanpalo in attacco. Dall’altra parte, Paolo Bianco ha optato per un 3-4-2-1, con Keita e Ciurria a supporto di Mota.
Il Palermo ha iniziato bene, cercando di imporre il proprio gioco, ma ha subito la prima occasione al 9′ con Pohjanpalo, il cui cross è stato deviato in corner. Al 21′, il Monza ha risposto con Azzi, che ha messo in mezzo per Mota, ma Ceccaroni ha deviato in scivolata. Al 29′, Diakité ha avuto un’opportunità, ma Thiam ha respinto.
Col passare dei minuti, il Monza ha preso il sopravvento e al 39′ ha sbloccato il punteggio con Mota, che ha finalizzato un contropiede. Nella ripresa, il Palermo ha provato a reagire, ma al 50′ Izzo ha raddoppiato per il Monza su un corner. Nonostante i cambi di Inzaghi, il Palermo non è riuscito a creare pericoli, mentre il Monza ha gestito il vantaggio. Infine, al 94′, Azzi ha chiuso i conti, segnando il terzo gol e lasciando il Palermo tra i fischi del pubblico.

