La Trapani Shark ha ottenuto una vittoria significativa nella Basketball Champions League, battendo il Laguna Tenerife con un punteggio di 83 a 80. Questa vittoria è particolarmente notevole, poiché Tenerife non subiva una sconfitta in casa da 31 partite, con l’ultima battuta d’arresto risalente a dicembre 2021.
Sotto la guida di Alex Latini, che ha preso il posto dell’allenatore Jasmin Repesa, e senza la presenza di Alibegovic e Timmy Allen, quest’ultimo trasferitosi al Paok di Salonicco, Trapani ha dimostrato una prestazione solida. JD Notae è stato il protagonista del match, realizzando 24 punti, mentre Jordan Ford ha contribuito con 14 punti. Adama Sanogo e Paul Eboua hanno aggiunto rispettivamente 12 e 11 punti.
Nonostante la vittoria, Trapani dovrà affrontare i play-in. Tenerife, infatti, avrebbe potuto garantirsi il primo posto nel girone limitando la sconfitta a 5 punti. Ora, Trapani si prepara per la prossima sfida, in programma il 16 dicembre in Turchia contro il Tofas, dove avrà l’opportunità di chiudere al secondo posto e assicurarsi il fattore campo nei play-in di gennaio.

