Una sparatoria avvenuta intorno alle 21 nel campus della Lincoln University of Pennsylvania ha portato alla morte di una persona e al ferimento di altre sei. L’incidente si è verificato nella contea di Chester, a circa 80 chilometri da Philadelphia. Il procuratore distrettuale della contea, Christopher de Barrena-Sarobe, ha confermato che un sospetto è stato arrestato e trovato in possesso di un’arma, ma ha anche indicato la possibilità di un secondo tiratore. Le autorità escludono che si tratti di una sparatoria di massa pianificata.
Dettagli sul movente e sulle circostanze che hanno portato alla sparatoria non sono stati forniti. Le forze dell’ordine, sia locali che federali, stanno conducendo le indagini. Non sono state rese note le condizioni delle sei vittime ferite.
Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha espresso il suo sostegno alla comunità universitaria e ha invitato i cittadini a evitare la zona e a seguire le indicazioni delle autorità. La Lincoln University, fondata nel 1854, è uno dei più antichi college storicamente afroamericani degli Stati Uniti.

