Matteo Salvini ha espresso delusione e amarezza dopo l’addio di Vannacci dalla Lega. Il leader del partito ha sottolineato come la Lega avesse accolto Vannacci in un momento difficile, quando si trovava isolato e criticato da vari settori, tra cui opinionisti e politici di sinistra. Salvini ha ricordato che Vannacci era stato nominato vicesegretario con l’intento di intraprendere un lungo percorso insieme.
Salvini ha evidenziato che far parte di un partito implica non solo ricevere, ma anche sacrificio e lealtà. Tuttavia, ha lamentato che il rapporto si è caratterizzato da polemiche, tensioni e attacchi, contrariamente a quanto sperato. Ha concluso affermando che valori come onore, disciplina e lealtà dovrebbero avere un significato particolare per chi ha indossato una divisa.

