**Titolo: Arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di Mascalucia**
Un 35enne di Aci Sant’Antonio è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, dopo essere ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 9 maggio scorso presso l’ufficio postale di Mascalucia, in provincia di Catania.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo ha immobilizzato il direttore della filiale, minacciandolo con un taglierino per costringerlo ad accedere alla zona uffici. Non riuscendo ad aprire la cassaforte a causa di un sistema di sicurezza, ha minacciato i dipendenti, costringendoli a consegnare 959 euro custoditi nelle casse.
Dopo il furto, il rapinatore ha liberato il direttore, che ha riportato una ferita alla giugulare, e si è dato alla fuga. Le indagini, avviate subito dopo l’incidente, hanno permesso di identificare l’uomo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze. Inoltre, è stato accertato che il veicolo utilizzato per la fuga era stato noleggiato da un familiare dell’arrestato. L’uomo è ora in carcere in attesa di ulteriori sviluppi del caso.