A Torino, si sono registrati momenti di tensione davanti al Museo Egizio, nei pressi del teatro Carignano, dove si svolgono gli Stati generali della casa organizzati da Forza Italia. Un corteo di manifestanti pro Palestina, partito da piazza Castello, ha cercato di avvicinarsi al teatro, ma è stato bloccato dalle forze dell’ordine, che hanno presidiato i vari accessi.

Circa 300 persone hanno protestato, esprimendo il loro dissenso nei confronti di alcuni esponenti di Forza Italia, tra cui i ministri Tajani, Bernini, Zangrillo e Pichetto Fratin. I manifestanti hanno dichiarato: “Siamo qui per dire che oggi questi personaggi non avranno la loro passerella nella nostra città. Torino ieri, oggi e anche domani non ha intenzione di accogliere personaggi del genere stando in silenzio”.

Durante gli scontri, alcuni manifestanti hanno lanciato bottiglie contro le forze dell’ordine. Si segnalano feriti e una ragazza è stata fermata e identificata. La situazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per mantenere l’ordine pubblico.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email