**Titolo: Tregua fragile e annessione della Cisgiordania in pausa, il segretario di Stato americano a Kiryat Gat**

Durante la sua visita al quartier generale americano di Kiryat Gat, in Israele, il segretario di Stato americano Marco Rubio ha dichiarato che il recupero dei corpi dei morti è cruciale per mantenere un accordo fragile, affermando: “I morti verranno restituiti e, in caso contrario, l’accordo verrà violato”. Rubio ha descritto la situazione come una “missione storica”, sottolineando le sfide future ma esprimendo ottimismo per il processo in corso.

Nel contesto della precarietà della tregua, si è registrato un tragico incidente a Gaza: due bambini palestinesi sono stati gravemente feriti a causa dell’esplosione di ordigni inesplosi lasciati dalle forze israeliane. L’incidente è avvenuto nel quartiere di al-Nasr, mentre i bambini tornavano alla loro abitazione distrutta. Sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Al-Shifa per ricevere cure.

Secondo il Gaza Center for Human Rights, attualmente ci sarebbero circa 20.000 ordigni inesplosi, tra cui bombe e razzi, rimasti sul territorio a seguito delle operazioni militari israeliane negli ultimi due anni.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email