Un uomo di 57 anni, residente a Borgo Virgilio, è indagato per occultamento di cadavere, sostituzione di persona, truffa all’Inps e falso ideologico. La sua madre, deceduta per cause naturali nel 2022, era nascosta in casa in stato di mummificazione da tre anni. L’uomo ha continuato a percepire la pensione della madre finché non si è reso conto che la carta d’identità della defunta era scaduta.

Per rinnovare il documento, ha tentato di travestirsi da donna, ma il personale dell’anagrafe ha subito riconosciuto che si trattava di un uomo e ha avvisato la polizia locale. Durante l’intervento, l’uomo ha accusato un malore. Il cadavere della madre è stato scoperto durante un sopralluogo nell’abitazione, dove gli investigatori hanno trovato il corpo mummificato appoggiato a un muro.

Secondo le indagini, l’infermiere avrebbe utilizzato le sue conoscenze mediche per rimuovere liquidi dal cadavere, avviando così il processo di mummificazione. Poco conosciuto in paese, l’uomo è riuscito a mantenere il segreto per tre anni. I resti della madre sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove sarà effettuata un’autopsia per determinare le cause e la data esatta del decesso.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email