Franco Orsi è morto all’età di 59 anni nella sua abitazione a Sassello, dopo un malore che si è rivelato fatale. Ex senatore e sindaco di Albisola Superiore per dieci anni, ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente della Regione Liguria dal 2000 al 2005 nella Giunta Biasotti. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione nel Savonese.

Nato a Savona l’11 marzo 1966, Orsi era originario di Albisola Capo, dove la sua famiglia era ben conosciuta. Iniziò la sua carriera politica come giovane militante della Democrazia Cristiana, diventando consigliere comunale ad Albisola Superiore e successivamente sindaco dal 2009 al 2019. Laureato in giurisprudenza, ha anche ricoperto il ruolo di senatore dal 2008 al 2013 con il Popolo della Libertà.

Dopo essersi trasferito a Sassello, Orsi è rimasto attivo in politica, venendo eletto consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative, ma si è dimesso dopo pochi mesi. Era presidente del consiglio di amministrazione di Servizi Ambientali e della partecipata Albisola Servizi.

I funerali si svolgeranno venerdì alle 15:00 nella chiesa di Stella Maris ad Albisola Superiore Capo. Il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha espresso le sue condoglianze, sottolineando l’impegno di Orsi per il territorio e la comunità. Lascia la compagna Roberta, il fratello Fabio e i figli Matteo e Giacomo.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email