Nelle prime ore del mattino del 29 ottobre, le temperature in Sicilia si attestano sui 16° a Palermo e Messina, 15° a Siracusa, 14° ad Agrigento e Trapani, 13° a Catania, Caltanissetta e Ragusa, e 11° ad Enna.

La giornata è caratterizzata dal ritorno dello scirocco, che anticipa l’arrivo di una perturbazione. Le prime piogge sono attese sul settore occidentale dell’isola, in particolare tra Trapanese e Palermitano, nella tarda mattinata del 30 ottobre.

Al mattino, il tempo si presenta prevalentemente sereno nella parte settentrionale della regione, mentre nel sud si osservano nubi alte e sottili. Dalla tarda mattinata, le nubi si estenderanno su tutta la Sicilia, ma non mancheranno schiarite, soprattutto sul versante tirrenico, protetto dai rilievi interni.

Le temperature sono destinate ad aumentare già dalla serata, con un’intensificazione dello scirocco che porterà a minime notturne più elevate.

Per quanto riguarda il mare, si prevede un aumento del moto ondoso, in particolare sul canale di Sicilia, che sarà mosso dalla serata, con venti in rinforzo anche sullo Ionio.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email