**Titolo: Il Louvre riapre dopo il furto dei gioielli della corona francese**

Il Louvre ha riaperto oggi alle 9:00, tre giorni dopo il furto di gioielli della Corona francese avvenuto domenica scorsa. Quattro ladri hanno rubato nove pezzi preziosi, per un valore stimato di 88 milioni di euro, dopo essersi introdotti nel museo attraverso un montacarichi al primo piano, nella Galleria di Apollo.

La rapina, effettuata in pieno giorno, ha costretto il museo, il più visitato al mondo, a chiudere per due giorni per consentire le indagini. Oggi, lunghe code di visitatori si sono formate davanti alla piramide di vetro, segno di un ritorno alla normalità, sebbene alcune sale rimangano ancora inaccessibili.

Laurence des Cars, presidente e direttrice del museo, è attesa presso la Commissione Cultura del Senato per discutere dell’accaduto. Secondo una registrazione di BFMTV, l’intervento di agenti di sicurezza ha evitato che i ladri potessero dare fuoco al montacarichi, costringendoli a lasciare indietro la corona dell’imperatrice Eugenia.

Durante la fuga, i malviventi hanno abbandonato vari oggetti, tra cui una tanica di benzina, un casco da scooter e una fiamma ossidrica, che ora sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email