SCIACCA – Una nuova voce entra ufficialmente nel panorama mediatico sportivo locale. Con grande entusiasmo è stata annunciata la nascita della nuova trasmissione televisiva di TRS TV, Tele Unitas, programma interamente dedicato all’Unitas Sciacca Calcio e a tutto ciò che riguarda il mondo neroverde.
Il progetto di collaborazione tra Unitas e TRS, ha già fatto il suo esordio in occasione della prima partita casalinga, offrendo ai tifosi un ampio servizio televisivo con immagini in diretta, telecronaca, highlights e interviste nella Sala Stampa del Gurrera. Ed è proprio dalla Sala Stampa che verrà trasmessa Tele Unitas, una trasmissione settimanale di approfondimento, in onda sui canali social ufficiali di TRS e della società. La prima puntata andrà in onda oggi alle 17.30, condotta da Enrico Ianuario, e vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: il presidente Ignazio Rizzuto e il responsabile del settore giovanile Emilio Covello.
Tra i temi che verranno affrontati ci saranno la stagione sportiva appena iniziata, le ambizioni del club e l’importanza del vivaio come risorsa per il futuro.
Con questo nuovo progetto si rafforza il legame tra tifosi e società: dopo oltre vent’anni, infatti, TRS torna a raccontare in esclusiva le gesta dello Sciacca Calcio, oggi Unitas, seguendo tutte le gare interne ed esterne della stagione 2025/2026 tra campionato e Coppa Italia di Eccellenza.
Una vera e propria rinascita, che sancisce un rapporto rinnovato tra la squadra e l’emittente, oggi con proprietà diverse, ma sempre unite da una passione comune: raccontare e vivere da protagonisti le emozioni del calcio neroverde.

