Federica Pellegrini ha condiviso sui social le difficoltà che sta affrontando con la figlia Matilde, ricoverata in ospedale per convulsioni febbrili. La campionessa di nuoto ha descritto la situazione critica in cui si è trovata, evidenziando come la febbre elevata abbia portato a episodi di convulsioni, con la piccola che ha mostrato segni di grave disagio.
Matilde, che ha quasi due anni, ha avuto un improvviso innalzamento della temperatura mentre dormiva. La madre ha raccontato di non aver somministrato subito il farmaco antipiretico, e dopo poco la situazione è degenerata, con la bambina che ha manifestato sintomi preoccupanti, come occhi ribaltati e difficoltà respiratorie. Federica ha spiegato che, per cercare di rianimarla, hanno utilizzato un asciugamano bagnato per abbassare la febbre e che la nonna ha cercato di tenerla sveglia cantando canzoni durante il tragitto verso l’ospedale.
Attualmente, madre e figlia si trovano presso l’Ospedale del Sacro Cuore-Don Calabria di Negrar, dove stanno ricevendo le cure necessarie. Pellegrini ha espresso il suo stato d’animo, sottolineando come eventi del genere facciano comprendere l’importanza della salute e quanto tutto il resto possa apparire insignificante in tali momenti di paura.

