Un uomo di 45 anni, residente a Pace del Mela, è stato arrestato ieri pomeriggio dopo essere evaso dagli arresti domiciliari lo scorso 16 ottobre. L’individuo era sottoposto a tali misure per aver minacciato la sua ex convivente e tentato di incendiare la sua auto.
Le indagini sono iniziate giovedì sera, quando il braccialetto elettronico indossato dall’uomo ha segnalato la sua fuga. I carabinieri della Compagnia di Milazzo, giunti a casa sua, hanno trovato un manufatto incendiario in una stanza, presumibilmente destinato a danneggiare effetti personali. Per garantire la sicurezza, sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale di Palermo e i vigili del fuoco di Milazzo, evacuando il palazzo fino alla bonifica dell’ordigno.
Le ricerche, coordinate dal procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera, hanno coinvolto anche un elicottero e si sono estese all’area di Pace del Mela e ai comuni limitrofi. Il 45enne è stato infine rintracciato in un casolare tra Condrò e Gualtieri Sicaminò, dove si era nascosto. Non ha opposto resistenza e ora è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

