Un giovane di 26 anni è stato arrestato dopo aver aggredito il parroco della Chiesa Beata Vergine del Carmelo di Gela, don Nunzio Samà. L’incidente è avvenuto nella sagrestia, dove il giovane ha colpito il religioso con un coltello all’addome. Nonostante la ferita, don Nunzio è riuscito a fuggire e a chiedere aiuto, venendo successivamente trasportato all’ospedale di Gela, dove è stato medicato e risulta attualmente fuori pericolo.
Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e rintracciato dai carabinieri poco dopo l’aggressione. Durante una perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato un coltello da cucina compatibile con quello utilizzato nell’attacco, nascosto in un marsupio sotto un mobile.
Le prime indagini indicano che l’aggressione potrebbe essere legata a un disturbo di personalità e a fanatismo religioso. Il giovane è stato condotto nel carcere di Gela, in attesa di una decisione del giudice riguardo al provvedimento cautelare richiesto dal Sostituto Procuratore di turno.

