Un uomo è stato scoperto mentre si travestiva da sua madre per incassare la pensione della donna. La situazione è emersa a Borgo Virgilio, dove l’impiegata dell’anagrafe ha notato che l’andatura e la voce del presunto anziano non erano convincenti. Inoltre, i vigili hanno osservato tramite le telecamere di sorveglianza che l’individuo, che non possedeva la patente, era arrivato al volante di un’auto.
La scoperta ha preso una piega drammatica quando il corpo della madre è stato trovato mummificato nell’abitazione. Le autorità stanno ora aspettando i risultati dell’autopsia, che dovrà chiarire le circostanze del decesso, per stabilire se si sia trattato di una morte naturale o violenta.
Gli investigatori stanno valutando la possibilità di richiedere una consulenza psichiatrica per esaminare le condizioni mentali dell’uomo, che ha nascosto il corpo della madre. Attualmente, l’individuo è indagato a piede libero per truffa ai danni dello Stato, sostituzione di persona e occultamento di cadavere.

