Le forze russe hanno intensificato gli attacchi notturni con droni in diverse regioni dell’Ucraina, causando un morto e numerosi feriti. Nella regione di Dnipropetrovsk, un uomo di 51 anni ha perso la vita e due bambini sono rimasti feriti. Gli attacchi hanno colpito anche le città di Chernihiv, Okhtyrka e la regione di Kiev, danneggiando abitazioni e infrastrutture.

A Chernihiv, un drone si è schiantato vicino a un condominio, ferendo tre persone e provocando un incendio che ha danneggiato anche un gasdotto. I soccorritori hanno assistito 24 residenti traumatizzati. A Okhtyrka, un attacco ha colpito un condominio di nove piani, costringendo all’evacuazione di 35 residenti e al salvataggio di sette persone, tra cui un bambino.

Nella regione di Kiev, gli attacchi si sono protratti per il terzo giorno consecutivo, con esplosioni segnalate a Fastiv, dove l’infrastruttura ferroviaria ha subito danni, costringendo a deviazioni dei treni. A Dnipro, un edificio amministrativo è andato in fiamme e diversi condomini sono stati danneggiati. Nel distretto di Kryvyj Rih, un uomo è stato ucciso e un’azienda agricola ha subito danni significativi. Anche nel distretto di Pavlohrad si sono registrati feriti e danni a abitazioni.

I soccorritori hanno spento tutti gli incendi e continuano a monitorare la situazione.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email