Undici persone sono state arrestate a Siracusa nell’ambito di un’operazione contro un traffico di droga gestito da un boss mafioso. L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, ha visto l’intervento dei carabinieri di Siracusa, supportati da unità specializzate. Gli arresti sono stati eseguiti su disposizione del gip di Catania e hanno interessato le province di Siracusa, Catania, Floridia e Canicattini Bagni.
Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di detenzione e porto di armi, ricettazione e autoriciclaggio. Tre di loro hanno ricevuto l’ordinanza di arresto mentre si trovavano già in carcere per altre cause. Gli altri sette saranno interrogati nei prossimi giorni dal Giudice per le indagini preliminari.
Le indagini hanno rivelato un gruppo criminale che ha monopolizzato il traffico di droga nella zona, con un “drive-in” per lo spaccio situato vicino alla stazione ferroviaria. Durante l’operazione, sono state arrestate in flagranza quattro persone, smantellate due piazze di spaccio e sequestrati sei chili di cocaina, armi e 153.000 euro in contanti. Inoltre, sono stati confiscati beni per un valore di oltre 500 mila euro, inclusi immobili e conti correnti.
Tra gli arrestati figurano Vincenzo Bramante, Davide Pincio e Vincenzo Zocco, mentre altri come Demian Giuffrida e Antonio Bramante sono stati posti agli arresti domiciliari.

