Due giovani, di 18 e 23 anni, si sono costituiti ai carabinieri ammettendo di aver sparato contro Pasquale Nappo, un diciottenne di Boscoreale, deceduto la notte scorsa. Secondo le prime informazioni, il coetaneo sarebbe stato colui che ha esploso il colpo fatale mentre i due si trovavano a bordo di uno scooter. È atteso un provvedimento di fermo nei loro confronti.

Il padre di Pasquale, Salvatore Nappo, ha dichiarato che il figlio era un ragazzo tranquillo e che non era l’obiettivo dell’agguato. Pasquale era stato colpito da un proiettile vagante mentre si trovava in piazza con amici dopo una festa a Napoli. “Chiediamo giustizia e vogliamo sapere perché è successo questo a noi”, ha aggiunto il padre.

L’omicidio è avvenuto intorno alle 2:30 in piazza Pace, dove Pasquale è stato raggiunto da tre colpi di pistola. Due amici lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono in corso e i carabinieri stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze per chiarire le circostanze dell’accaduto, inclusa la possibilità di un regolamento di conti.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email