Pasquale Nappo, un ragazzo di 18 anni, è stato ucciso a Boscoreale, in provincia di Napoli, il 2 novembre 2025, dopo essere stato colpito da un proiettile vagante. Il padre, Salvatore Nappo, ha dichiarato che il figlio era un giovane tranquillo e che non era lui l’obiettivo della sparatoria. Pasquale, originario di Pompei e residente a Scafati, era tornato da una festa a Napoli e si era fermato con amici in piazza Pace quando è stato colpito.

Il colpo di pistola, partito da uno scooter con due persone a bordo, ha penetrato l’ascella del ragazzo, raggiungendo organi vitali. Nonostante il tempestivo trasporto all’ospedale di Castellammare di Stabia, Pasquale è deceduto poco dopo. Il padre ha chiesto giustizia e ha espresso la sua incredulità per quanto accaduto, sottolineando che il figlio era un ragazzo sereno e responsabile, recentemente diplomato e impegnato nel lavoro.

Le indagini sono in corso e i Carabinieri stanno esaminando diverse ipotesi, inclusa quella di un possibile regolamento di conti. Fondamentali per la risoluzione del caso saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze di chi si trovava nei pressi al momento della sparatoria.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email