Una forte bufera di neve ha colpito la Savoia francese, con accumuli fino a 120 cm alle quote più elevate. Il maltempo ha causato gravi disagi alla rete elettrica e al traffico stradale.

L’autostrada A43 è stata interessata da code e interruzioni a causa della neve, con alcuni mezzi pesanti fermi lungo la strada. I trafori autostradali del Frejus e del Monte Bianco sono stati temporaneamente chiusi, mentre il collegamento ferroviario del Fréjus rimarrà inattivo fino alle 5 di domani.

L’allerta arancione per il rischio valanghe interessa la Savoia, con la neve che continua a cadere anche a quote basse. Circa 4.000 case sono rimaste senza elettricità e diverse strade sono state bloccate.

La località sciistica di Tignes ha registrato quasi un metro di neve, definendola la nevicata più abbondante della stagione. Le zone più a rischio sono la Haute-Maurienne e la Haute-Tarentaise, con un livello di allerta che può arrivare fino a 5/5. Altri sette dipartimenti sono in allerta gialla per il pericolo valanghe.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email