**Bomba carta esplode davanti casa dell’assessore Ferrandelli: “Non mi intimidiranno”**

PALERMO, 23 OTT – Un ordigno di tipo esplosivo è stato fatto detonare davanti all’abitazione dell’assessore all’Emergenza abitativa del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli. L’episodio, avvenuto intorno alle 23, ha generato panico tra i residenti, ma fortunatamente non ha causato né danni a persone né a cose.

Ferrandelli, che si trovava presso la stazione dei carabinieri di Borgo Nuovo al momento dell’esplosione, aveva recentemente denunciato lo stato di un alloggio popolare sgomberato e occupato abusivamente, che era stato dato alle fiamme. “Questi gesti non m’intimoriscono. Sono molto sereno e proseguirò nella mia azione”, ha dichiarato l’assessore, sottolineando la sua determinazione nel proseguire le attività di contrasto alle occupazioni abusive.

Diverse forze politiche hanno espresso solidarietà a Ferrandelli, mentre le indagini sull’accaduto sono già in corso. Negli ultimi giorni, l’assessore aveva annunciato il recupero di altre quattro case popolari per il patrimonio comunale, un segnale della crescente attività dell’amministrazione contro le occupazioni illegali nella città.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email