La Procura di Ivrea ha avviato un’inchiesta per omicidio stradale e fuga del conducente in relazione a un incidente avvenuto sabato sera sull’autostrada A5 Torino-Aosta, che ha portato alla morte di una bimba di meno di tre mesi. La madre, alla guida di una Fiat 500XL, è stata coinvolta nell’incidente all’altezza di Volpiano. La piccola, Lucia, è stata sbalzata fuori dal veicolo insieme all’ovetto in cui si trovava.

Secondo le prime ricostruzioni, almeno due veicoli sarebbero stati coinvolti e i conducenti si sarebbero allontanati senza prestare soccorso. Sono stati già individuati alcuni testimoni e sono in corso accertamenti tecnici per verificare la corretta sistemazione dell’ovetto in auto.

La madre, Costanza, 35 anni, è stata trasportata all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. La famiglia, residente a Quincinetto in Canavese, è ben conosciuta in paese, dove il padre è attivo nel “Coro La Rupe”. La notizia della tragedia ha colpito profondamente la comunità, con il sindaco Angelo Canale Clapetto che ha espresso il cordoglio di tutti i concittadini, sottolineando l’impossibilità di trovare parole di conforto di fronte a un simile dolore.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email