Attacco Russo a Convoglio Onu, Presente Funzionario Italiano

Ieri pomeriggio, un convoglio di aiuti umanitari delle Nazioni Unite è stato colpito da un bombardamento russo nel sud dell’Ucraina. Fortunatamente, non ci sono stati morti o feriti. Tra i presenti c’era anche un funzionario italiano, Antonio Tajani, che è rimasto illeso. L’Onu ha condannato l’attacco definendolo “totalmente inaccettabile”.

Il convoglio, composto da quattro camion, è stato attaccato nella cittadina di Bilozerka, nella regione di Kherson, zona di frequenti bombardamenti reciproci tra truppe ucraine e russe. Il governatore locale ha denunciato l’accaduto come un attacco deliberato e ha accusato le forze russe di “terrorismo”.

Nella stessa regione, la Procura ucraina ha segnalato la morte di tre civili a causa di bombardamenti russi, mentre in Russia si è parlato di un’uccisione da parte degli ucraini. La situazione rimane tesa, con l’ombra di possibili forniture di missili da crociera Tomahawk da parte degli Stati Uniti a Kiev, tema che verrà discusso in un incontro tra Trump e Zelensky.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email