Durante una partita di pallavolo femminile tra Zafferana Volley e Volley ’96 Milazzo, alcune atlete hanno accusato un malore al palatenda di Zafferana Etnea, nel Catanese. La prima a svenire è stata una giocatrice della squadra ospite, seguita da una compagna che ha manifestato giramenti di testa e difficoltà respiratorie. Questi sintomi si sono successivamente estesi ad altre atlete.
Il personale del 118 è intervenuto per visitare le giocatrici. Una dottoressa, notando un odore sospetto, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. I rilievi effettuati hanno rivelato la presenza di monossido di carbonio nella palestra, portando all’ordine di trasferire tutte le atlete in ospedale.
Alcune di loro sono state sottoposte a trattamenti in camera iperbarica presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli accertamenti sono in corso per chiarire la situazione, ma le condizioni delle ragazze non destano preoccupazione.
La Volley ’96 Milazzo ha espresso la propria indignazione sui social, sottolineando la gravità dell’accaduto e l’importanza di agire per garantire la sicurezza delle atlete. La società ha definito inaccettabile il rischio corso dalle giocatrici e ha ribadito la necessità di affrontare la questione con serietà.

