Un potenziale attacco armato è stato sventato lunedì presso l’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, uno dei più affollati al mondo. La polizia ha arrestato un uomo di 49 anni dopo una segnalazione della sua famiglia, che aveva visto sui social media l’uomo dichiarare intenzioni di sparare all’interno della struttura.
Gli agenti, avvertiti dalle autorità di Cartersville, hanno rintracciato il sospettato e lo hanno bloccato mentre si trovava nella zona dei controlli di sicurezza. Nel furgone parcheggiato all’esterno del terminal, gli investigatori hanno trovato un fucile d’assalto AR-15 carico e 27 proiettili.
Il capo della polizia di Atlanta, Darin Schierbaum, ha sottolineato l’importanza della segnalazione tempestiva da parte della famiglia, definendo l’episodio come una “tragedia evitata”. Il sindaco Andre Dickens ha affermato che “ventisette vite o più potevano andare perdute”.
L’uomo, già con precedenti penali legati a sostanze stupefacenti, è ora accusato di minacce terroristiche, tentato omicidio aggravato e possesso illegale di arma da fuoco. Attualmente si trova in custodia nel carcere della contea di Clayton, senza possibilità di cauzione.