La Commissione regionale Antimafia dell’Assemblea regionale Siciliana, guidata da Antonello Cracolici, ha programmato una riunione per mercoledì 29 ottobre, nel quartiere Zen di Palermo, in risposta ai recenti eventi di cronaca legati a spaccio di droga e sequestro di armi. L’incontro si svolgerà alle ore 15.00 presso la chiesa San Filippo Neri, in via Fausto Coppi 10.
Cracolici ha sottolineato l’importanza della partecipazione della cittadinanza, invitando istituzioni e associazioni a contribuire alla reazione del quartiere dopo gli episodi di violenza che hanno colpito la città. “Lo Zen è Palermo, aiutiamo lo Zen a reagire”, ha dichiarato il presidente.
L’incontro sarà aperto a residenti, volontari, scuole e autorità locali, con l’obiettivo di affrontare la problematica della mafia e della criminalità nella zona.
Recentemente, Gaetano Maranzano è stato arrestato nella sua abitazione nel quartiere San Filippo Neri, accusato di aver ucciso il giovane Paolo Taormina davanti a un pub nel centro di Palermo.

