La 127° edizione della fiera dedicata al mondo equestre ha preso il via a VeronaFiere, segnando un record con la partecipazione di 2.200 cavalli appartenenti a 60 razze, 700 aziende espositrici provenienti da 25 Paesi e 35 associazioni allevatoriali. L’evento, che si svolgerà fino a domenica 9 novembre, offre oltre 200 eventi in programma, spaziando tra sport, allevamento, business e spettacoli, con un occhio di riguardo per le tematiche sociali.

Il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, ha evidenziato l’importanza del settore, che genera un fatturato di 3 miliardi di euro e impiega circa 100.000 persone. Alla cerimonia di apertura erano presenti anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.

Tra le novità di quest’anno, si segnala il ritorno dell’ippica, mentre il Gala d’Oro serale “Bellezza” si terrà da giovedì a sabato nel padiglione 8, con la partecipazione di artisti equestri di fama nazionale e internazionale.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email