Un aereo cargo della UPS si è schiantato martedì durante il decollo dall’aeroporto di Louisville, Kentucky, causando una violenta esplosione e un vasto incendio. Il velivolo, un McDonnell Douglas MD-11 del 1991, trasportava tre persone ed era diretto a Honolulu. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:15 ora locale, come confermato dalla Federal Aviation Administration (FAA).

Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Louisville ha segnalato la presenza di feriti e ha espresso preoccupazione per la grande quantità di carburante a bordo, stimata in circa 280.000 galloni. Il sindaco Craig Greenberg ha sottolineato i rischi legati al materiale infiammabile coinvolto nell’incidente.

Louisville ospita il più grande centro di smistamento pacchi della UPS a livello globale, che gestisce 300 voli al giorno e smista oltre 400.000 pacchi all’ora. Nonostante la vicinanza all’hub, l’impatto non è avvenuto all’interno della struttura.

In risposta all’incidente, è stato emesso un ordine di “shelter-in-place” per le aree a nord dell’aeroporto fino all’Ohio River. Il Governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha invitato la popolazione a pregare per i membri dell’equipaggio e per coloro che sono stati colpiti dall’incidente, promettendo aggiornamenti non appena disponibili.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email