Sono ripartite le terapie termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale all’Hotel Lipari di Sciaccamare, che per il secondo anno consecutivo mette a disposizione del territorio trattamenti inalatori e fangobalneoterapia.

La struttura, diretta da Francesco Catanzaro, ha attrezzato un reparto dedicato per accogliere i pazienti, con il supporto del direttore sanitario Giovanni Nobile. Nel 2024 si registrano già 3.000 adesioni da Sciacca e dai comuni limitrofi, e si punta a superare questo risultato nei prossimi mesi.

I trattamenti, come aerosol terapia per patologie respiratorie (sinusite, faringite, laringite) e fangoterapia per disturbi osteoarticolari e reumatismi, sono accessibili con prescrizione medica e pagamento del ticket, secondo modalità analoghe a quelle in uso alle storiche Terme di Sciacca, chiuse da anni.

Anche i medici di base e i pediatri sono stati informati della possibilità di indirizzare i pazienti, inclusi i bambini, per le cure inalatorie presso la struttura.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email