Una sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri presso la Kentucky State University ha causato la morte di uno studente e ha lasciato un altro in condizioni critiche. L’incidente si è verificato nel dormitorio Whitney M. Young Jr. Hall, e la polizia di Frankfort ha confermato che un sospettato è stato arrestato. Si tratta di una persona che non è studentessa dell’università.

Le autorità hanno rassicurato la comunità, dichiarando che l’episodio sembra essere isolato e che non ci sono attuali pericoli nel campus. Non sono state fornite ulteriori informazioni sul sospettato.

Il preside dell’università, Koffi C. Akakpo, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita dello studente, definendo l’accaduto una “tragedia insensata”. In seguito alla sparatoria, la Kentucky State University ha deciso di cancellare tutte le lezioni, gli esami finali e le attività del campus per il resto della settimana, offrendo agli studenti la possibilità di tornare a casa e garantendo servizi di consulenza e supporto.

Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha commentato l’evento in un videomessaggio, sottolineando che non ci sono minacce in corso e che la violenza non ha posto nel Commonwealth. Questo episodio rappresenta la seconda sparatoria in quattro mesi nella stessa area del campus, dopo un precedente incidente avvenuto il 17 agosto, in cui due persone furono ferite da colpi sparati da un veicolo.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email