Stasera, alle 20:30, il TeatranimaHub di Agrigento ospiterà uno degli appuntamenti più significativi della Rassegna Teatrale dedicata all’attrice Mariuccia Linder, manifestazione culturale organizzata dall’associazione TeatranimaHub guidata da Salvo Di Salvo.
Presso i locali di Via Oblati 96 (ex Istituto Salesiani), torna in scena Salvatore Venezia con lo spettacolo “Quando cade l’acrobata, entrano i clown”, tratto dall’intenso testo di Walter Veltroni.
L’opera rievoca, con forte impatto emotivo, i tragici eventi della finale di Coppa dei Campioni del 29 maggio 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles, quando persero la vita 39 persone e il calcio europeo si macchiò di una delle pagine più nere della sua storia.
Accanto a Venezia sarà in scena Annarita Maretta, mentre l’esperienza sonora sarà affidata alle musiche live del trio Erberomatiche, composto da Nicola Ganci, Salvatore Bavetta e Patrick Rotolo, la cui presenza contribuisce a rendere lo spettacolo un’immersione totale tra memoria, teatro civile e narrazione emotiva.
Il supporto alla regia è curato da Andrea Vaianella, mentre la regia porta la firma dello stesso Salvatore Venezia.
L’opera, già apprezzata in diverse rassegne, conferma la sua forza evocativa e verrà replicata il 12 dicembre a Roma con il supporto del JClub Roma, a testimonianza del crescente interesse nazionale verso questo progetto teatrale.
L’ingresso prevede un contributo associativo di 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 3270044269 – 3291148371 | teatranima@libero.it.

