Mercoledì 19 novembre, Julien’s Auctions e Turner Classic Movies hanno presentato un’anteprima di quasi 1.500 pezzi storici legati al mondo del cinema e della televisione, in vista dell’asta “Hollywood Legends” che si svolgerà a dicembre. L’evento comprende oggetti che spaziano dall’età d’oro di Hollywood fino ai giorni nostri, tra cui costumi, oggetti di scena e articoli di produzione.

Catherine Williamson, amministratore delegato dei cimeli di Hollywood presso Julien’s Auctions, ha spiegato che l’asta si compone di tre vendite distinte: una collezione di oltre 400 pezzi del gioielliere Joseff of Hollywood, una vendita dedicata al “Classic Hollywood” e una sezione “Contemporary Hollywood”. Il fulcro dell’asta sarà la “Joseff of Hollywood Collection”, che include gioielli indossati da icone come Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe.

Williamson ha evidenziato due pezzi di particolare valore: un braccialetto e orecchini legati a Marilyn Monroe, definita la “star più collezionabile”. L’anteprima ha mostrato anche cimeli di film celebri come “Il mago di Oz”, gioielli di rubini e diamanti appartenuti a Taylor, un ciak di “Jurassic Park”, guantoni da boxe di “Rocky” e camicie indossate da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal in “Brokeback Mountain”.

La sezione contemporanea include oggetti del regista Terry Zwigoff, tra cui un cavalletto da disegno dell’artista Robert Crumb, che potrebbe generare un’alta competizione tra i collezionisti. L’asta si svolgerà dal 9 al 12 dicembre a Gardena, California, sia in diretta che online.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email