Lunedì, Carlo Verdone festeggerà il suo 75esimo compleanno assumendo il ruolo di sindaco di Roma per un giorno. L’attore, accompagnato dal sindaco Roberto Gualtieri, presiederà la Giunta capitolina e parteciperà a diverse attività in città, simile a quanto avvenne per Alberto Sordi.
L’arrivo di Verdone a Palazzo Senatorio è previsto per le 10.30, dove parteciperà alla Giunta nella “Sala delle Bandiere”, durante la quale verranno discusse alcune memorie. Intorno alle 11.15, i due lasceranno il Campidoglio per iniziare un tour della città.
La prima tappa sarà in zona Villa Gordiani, nel V Municipio, per inaugurare un’area ludica per bambini in via Olevano Romano, seguita da un sopralluogo al cantiere della scuola primaria di via Romolo Balzani, previsto per le 12.20.
Alle 13.30, Verdone e Gualtieri parteciperanno a un pranzo presso il Centro Sociale per anziani “Cassia”, situato nella periferia nord della Capitale. Nel pomeriggio, intorno alle 15.00, si sposteranno in zona Tragliatella per un sopralluogo ai lavori sulla rete fognaria in via Pettenasco, seguito da un incontro con i cittadini in via Zubiena 11.
La giornata si concluderà al Campidoglio, con l’arrivo previsto per le 16.45. Verdone parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina nell’Aula Giulio Cesare, dove avrà l’opportunità di intervenire. Al termine della seduta, restituirà la fascia tricolore a Gualtieri, che gli consegnerà la Lupa Capitolina, massima onorificenza della città.

