Un uomo di 47 anni è deceduto a seguito di due interventi chirurgici per una sospetta occlusione intestinale. La tragedia si è consumata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove il paziente, originario di Porto Empedocle, era stato ricoverato il 29 ottobre a causa di forti dolori addominali. Dopo i primi accertamenti, è stato trasferito nel reparto di Chirurgia, dove è stato operato.

Inizialmente, le sue condizioni sembravano migliorare, tanto da consentirne il trasferimento in Chirurgia dopo un periodo in Rianimazione. Tuttavia, a distanza di quattro giorni dall’intervento, la situazione si è aggravata e l’uomo è stato sottoposto a un secondo intervento, che si è rivelato inutile. È deceduto il giorno successivo.

La Procura di Agrigento ha avviato un’inchiesta e ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche. Quattro medici sono attualmente indagati per omicidio colposo e potranno partecipare all’autopsia, che è stata affidata al medico legale Giuseppe Ragazzi di Catania. La famiglia del paziente è rappresentata dall’avvocato Angelo Farruggia.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email