Salvatore Molino e Salvatore Ensabella, entrambi di Catania, hanno vinto il titolo di Campioni del Mondo di Ju-Jitsu a Bangkok per il secondo anno consecutivo nella categoria Duo Men Adults. In finale, hanno superato una coppia austriaca, in un torneo che ha visto la partecipazione di 15 coppie.
Un altro successo per l’Italia è arrivato con il bronzo di Sebastiano Amore e Salvatore Luca Adornetto, che hanno gareggiato in una categoria superiore. Al termine di due giorni di competizioni, la nazionale italiana ha ottenuto un totale di due medaglie d’oro e due di bronzo, confermando l’eccellenza del movimento giovanile nel Paese.
Molino ed Ensabella hanno dichiarato che riconfermarsi campioni è un’impresa più ardua rispetto a diventarlo, sottolineando l’importanza di mantenere costantemente alto il livello di preparazione e impegno per rimanere al vertice. Gli atleti dell’ASD Il Dojo, sotto la guida del Maestro Cosimo Costa, continuano a rappresentare un punto di riferimento nel panorama del Ju-Jitsu italiano.

