Si è svolta la quarta edizione della Granfondo MTB «Città di Custonaci», evento inserito nel calendario regionale del Csi Sicilia e organizzato dall’Asd Cofano Bikers, parte del progetto “Custonaci Memorie e Futuro”.

Il percorso della gara, lungo circa 46 km, ha attraversato i luoghi più suggestivi della cittadina collinare. La partenza è avvenuta dal lungomare di Baia Cornino, con passaggi dalla Grotta Mangiapane e dal Parco di Cerriolo, fino a raggiungere quasi la vetta del Monte Sparacio, passando per le celebri cave di marmo, prima di tornare al punto di partenza.

Il Sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte, ha elogiato l’operato dell’Asd Cofano Bikers, guidata dal presidente Vincenzo Floreno, per l’organizzazione curata nei minimi dettagli. Ha sottolineato che il percorso, già collaudato nelle edizioni precedenti, si snoda in gran parte lungo il «Parco Ciclistico Monte Cofano», inaugurato recentemente. Fonte ha inoltre ringraziato i volontari e le aziende locali che hanno sostenuto l’iniziativa, evidenziando come tutti gli elementi fossero presenti per offrire un grande spettacolo sportivo, apprezzato dai numerosi bikers provenienti da tutta l’isola.

WhatsApp Facebook Messenger Copia link Telegram X.com LinkedIn Pinterest Email