I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi hanno arrestato due uomini di 45 e 59 anni, entrambi di Palermo e già noti alle forze dell’ordine, e denunciato una donna di 50 anni per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le operazioni si sono svolte in diverse zone della città.
In Piazzetta Mulino, i militari, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno perquisito l’abitazione del 59enne. Grazie al cane antidroga “Ron”, sono stati trovati 47 involucri di cocaina e hashish, pronti per la vendita, oltre a materiale per il confezionamento. Ulteriori 43 grammi di cocaina sono stati rinvenuti in un armadio.
In via Cesare Battisti, i Carabinieri hanno notato un 45enne con uno zaino, il cui comportamento sospetto ha spinto gli agenti a controllarlo. All’interno dello zaino sono stati scoperti 33 involucri di hashish e 150 euro in contante. La perquisizione dell’abitazione dell’uomo ha rivelato un sacchetto con 100 grammi di hashish, trovato su una tettoia facilmente accessibile.
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti. La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per ulteriori analisi.

